Home

venerdì 8 gennaio 2010

I miei attrezzi da lavoro

Innanzi tutto il primo vero attrezzo da lavoro di cui mai bisogna esserne sprovvisti è la creatività e l’inventiva…poi a queste si aggiunge l’esperienza, e bisogna fare un appunto…

sbagliando s’impara!!!

 

e  poi, per un miglior risultato del nostro lavoro e un dispendio minore di tempo,  ci si avvale di strumenti più o meno semplici ma che danno una mano al nostro “dafare”

da circa 10 anni ho in casa il tappeto rigenerante e la rotella che tutti ormai conosciamo e che, con piacere, utilizziamo, 

quando ho acquistato questi due inseparabili amici  ancora non esistevano i miei amati blog da cui potevo attingere insegnamenti e consigli ma il mio amore verso questo hobby mi spingeva a comprare libri,riviste e a seguire qualche consiglio della mia mamma…poi un incontro nel lontano 1999-2000 con FILOMANIA  mi aprì ancora di più la porta sul patchwork e sul cucito creativo…per motivi personali poi ho abbandonato tutto per diversi anni ma si riaccese la fiamma quando nel 2004 rimasi incinta del mio primo bimbo…allora si che lì ripresi in mano la mia rotella holfa e il mio piano e iniziai a fare di tutto per il mio pulcino

A poco a poco, seguendo i vari blog ,ricercando e raccogliendo davvero tanti piccoli segreti dalle maestre del cucito e del patchwork e del cucito creativo,ho oggi un bagaglio di nozioni molto ricco… e credetemi di maestre ne sono davvero tante e tutte brave ….a loro devo i miei più sinceri ringraziamenti per ciò che ho imparato in questo ultimo anno!!!!

Questi qui sotto sono guanti che le quiltiste utilizzano per spostare la trapunta durante il quilting

è difficile trovarli in Italia ma la lampadina mi si è accesa quando da LeroyMerlin nel reparto giardinaggio ho visto questi! costo 0,90 centesimi ed il bello è …che funzionano!!!!

IMG_4604

IMG_4608 

 

e poi da Roberta De Marchi ho comprato tutti questi :

le lame ricambio x rotella

la pellicola adesiva per le applicazioni di stoffa

le sbiegatore (c’è in tutte le misure!)

l’adesivo per lo sbiego

le barrette in plastica per la tecnica del meshwork e tanto altro

e cosa più importante …tanti consigli da parte di una vera esperta nel settore …quale è Roberta!!!

 IMG_4407

ma ci sono ancora tanti di quegli oggetti utili che basta avere solo lo spazio per riporli …

1 commento:

magicamentemem ha detto...

Sto facendo un bel giro panoramico: sei bravissima!!!!!!!
Mi sono fermata qui perchè anch'io, per caso, ho trovato i guanti in un negozio di giardinaggio ahahahah!!! A volte, con poco e tenerdo gli occhi aperti, si trovano soluzioni MOLTO meno care dell'originale!
Continuo il mio tour ancora un po. Buona giornata
Laura

Posta un commento